Simple Minds, un greatest hits e un tour per il quarantennale

Quarant'anni fa usciva “Life in a Day” e i Simple Minds vogliono rendere onore all'inizio del loro percorso artistico.

Simple Minds, un greatest hits e un tour per il quarantennale

La band scozzese di “Don’t You” si prepara a festeggiare il quarantesimo anniversario dell’inizio della sua carriera con un tour celebrativo e un greatest hit, dal titolo “40: The Best Of – 1979-2019”, in uscita il prossimo 1° novembre.

I Simple Minds, che hanno esordito nel mercato del disco nel 1979 con “Life in a Day”, daranno il via al loro “40 Years Of Hits Tour” l’8 febbraio con la data di Stavanger, in Norvegia, e resteranno impegnati sui palchi di Europa e Regno Unito fino al 25 aprile, quando chiuderanno a Glasgow, città che ha dato i natali alla band, la turnée.

Quanto alla raccolta dei successi di Jim Kerr e soci, il disco include, oltre alle hit dei Simple Minds, alcuni materiali originali come la cover di “For One Night Only” di King Creosote. L’annuncio della pubblicazione di “40: The Best Of – 1979-2019” arriva a circa un mese di distanza da quando il gruppo ha comunicato la pubblicazione, prevista per il 4 ottobre, dell’album dal vivo "Live In The City Of Angels".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.