Foo Fighters: ‘La prossima settimana iniziamo a lavorare a un nuovo disco’

Sul palco del Rock in Rio la band di Dave Grohl annuncia qualcosa di importante ai fan raccolti nella città brasiliana.

Foo Fighters: ‘La prossima settimana iniziamo a lavorare a un nuovo disco’

La notizia è arrivata dal palco del Rock in Rio, dove i Foo Fighters, che nelle ultime settimane hanno dato alle stampe i tre EP "00070725", "Live in Roswell" e "01070725", hanno raccontato alla folla di essere pronti a tornare in studio per mettersi al lavoro sull’ideale seguito di “Concrete And Gold”, datato 2017. “Non so quando torneremo, ma lo faremo”, ha detto Dave Grohl alla platea del festival brasiliano, aggiungendo: “La prossima settimana andiamo a casa e iniziamo a lavorare al nuovo disco dei Foo Fighers”.

Quanto raccontato dal leader della rock band californiana ricalca grossomodo le parole spese dal batterista Taylor Hawkins il mese scorso, quando in un’intervista il musicista ha detto: “Penso che avremo un nuovo album entro il prossimo anno. Dovremmo farlo”.

Prima di potersi, a quanto pare, dedicare a nuova musica i Foo Fighters hanno in calendario ancora un concerto in Colombia e uno in Costa Rica. Nel mese di dicembre, poi, la formazione statunitense andrà in scena a Las Vegas.

La band di Dave Grohl ha all’attivo nove prove di studio, l’ultima delle quali, “Concrete and Gold”, è giunta sul mercato a circa tre anni di distanza dal precedente capitolo discografico del gruppo, “Sonic Highways”.

Dall'archivio di Rockol - Forme e colori dei Foo Fighters
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
12 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.