Penguin Cafè: a ottobre l'album “Handfuls of Night”

Il nuovo disco di Arthur Jeffes è ispirato ai pinguini dell'Antartide.

Penguin Cafè: a ottobre l'album “Handfuls of Night”

Il prossimo 4 ottobre esce il nuovo album di Penguin Cafè “Handfuls of Night”, due anni dopo “The Imperfect Sea, pubblicato nel 2017. Ispirato all’Antartico, “Handfuls of Night” prosegue il viaggio di Arthur Jeffes sulle tracce dei pinguini e del loro straordinario modo di vivere, soprattutto in condizioni atmosferiche estreme.

“Handfuls of Night” nasce da precedenti composizioni di Jeffes, commissionate lo scorso anno da Greenpace per un documentario atto a sensibilizzare l’opinione pubblica sulla fragilità delle specie di pinguini che popolano l’Antartide.

Come riporta il comunicato stampa, il disco attraversa il minimalismo ed il krautrock, ipnotiche ripetizioni che si alternano a piano-cascades, un viaggio musicale in infiniti ed emozionanti paesaggi sonori.

Tracklist:

Winter Sun
Chinstrap
Chapter
Adelie
At the Top of the Hill, They Stood…
Pythagoras on the Line
The Life of an Emperor
Gentoo Origin
Midnight Sun

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/ZNDsDx_aog37vREmmCVoFq5qw58=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/cover.2019-09-30-10-40-18.jpg
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.