Bruce Springsteen, live a sorpresa in New Jersey. Video

A margine della presentazione della mostra dedicatagli 'Springsteen: His Hometown' a Freehold, il Boss non ha resistito al richiamo del palco, e...

Bruce Springsteen, live a sorpresa in New Jersey. Video

E' stata inaugurata nella serata di ieri, sabato 28 settembre, "Springsteen: His Hometown", mostra che raccoglie presso la Monmouth County Historical Association di Freehold, in New Jersey, oltre 150 memorabilia relativi alla carriera di Bruce Springsteen, che proprio nella cittadina confinante con East Rutherford è cresciuto.

Il rocker di "Born in the USA" ha prima presenziato all'inagurazione dell'evento, poi - durante il party organizzato per la serata - non ha resistito al richiamo del palco e ha raggiunto sotto i riflettori la band chiamata ad animare la serata, Joe Grushecky and the Houserockers (coi quali Springsteen già divise il palco nel 1995): vestito con una t-shirt nera il Boss ha imbracciato la chitarra per un veloce saluto ai presenti e per l'esecuzione di "Light of Day", brano scritto dallo stesso Springsteen eseguito per la prima volta da Joan Jett e Michael J. Fox nell'eponimo film del 1987:

"Non posso fermarmi molto", ha premesso il rocker del New Jersey prima di attaccare il brano: "C'è la mia famiglia in città, ma volevo giusto passare e ringraziare tutti per il supporto fornito alla Historical Association: è bello essere celebrati nella propria città".

Dopo il debutto nella pellicola diretta da Paul Schrader Springsteen recuperò il brano per il disco dal vivo "In Concert/MTV Plugged" del 1993 e per il film-concerto "Live in New York City" del 2000.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.