Mogol su Battisti (finalmente) in streaming: 'Sarà scoperto dai giovani'

Lo storico paroliere dell'artista felice dello 'sblocco' del repertorio sulle principali piattaforme digitali: 'Una bella notizia, frenare la diffusione delle sue canzoni non aveva alcuna logica'

Mogol su Battisti (finalmente) in streaming: 'Sarà scoperto dai giovani'

In un'intervista concessa a Repubblica, Mogol si è detto molto soddisfatto dell'arrivo sulle principali piattaforme di streaming musicale del repertorio firmato insieme a Lucio Battisti:

"E' una bella notizia per tutti, i brani di Lucio sono un grande patrimonio, come lo è tutta la grande canzone d’autore italiana. Trasmetterla alle giovani generazioni è una cosa fondamentale"

Giulio Rapetti si è detto certo che le canzoni cofirmate con il grande artista di Poggio Bustone possano diventare popolari anche presso gli ascoltatori più giovani, che fino a oggi non avevano mai avuto l'opportunità di ascoltare brani come "Il mio canto libero", "Mi ritorni in mente", "Acqua azzurra acqua chiara" e "La canzone del sole":

"La cultura popolare è l’unica possibilità di promuovere l’evoluzione dei popoli, le canzoni sono uno strumento fondamentale. Frenare la diffusione della musica di Battisti non ha una spiegazione logica, tutti si chiedono perché è accaduto e nessuno ha una risposta sensata. Sicuramente [Battisti sarà riscomperto anche dai giovani], pian piano crescerà sempre di più"

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.