Addio alla star messicana José José

Il crooner, conosciuto anche come il Principe della Canzone, è venuto a mancare in un ospedale della Florida all'età di 71 anni

Addio alla star messicana José José

E' morto all'età di 71 anni José José, all'anagrafe José Rómulo Sosa Ortiz, crooner messicano anche conosciuto come Principe della Canzone nonché uno degli artisti più popolari sul panorama latin: come riferiscono diverse testate americane, l'artista è venuto a mancare in un ospedale della Florida, dove era ricoverato da tempo nel tentativo di curare una forma di cancro diagnosticatagli qualche anno fa.

Figlio d'arte, José José iniziò a cantare nel 1963 come artista di strada, per poi debuttare discograficamente nel 1969 con il brano "La Nave del Olvido" scritto da Dino Ramos: chiamato il Principe dopo aver raggiunto il successo con il brano "El Príncipe" scritto da Manuel Marroquín, Ortiz conobbe la fama e la ricchezza grazie a hit come “El Triste”, “Lo Pasado, Pasado”, “Payaso” e “Gavilán y Paloma”, ma fu costretto a fare fronte a momenti critici che lo videro dichiarare bancarotta, lottare contro l'alcolismo e gestire la fine di due matrimoni. L'artista aveva tuttavia voltato definitivamente pagina quindici anni fa dopo aver sposato la terza moglie Sara Salazar, madre della sua figlia più giovane Sara Sosa: ritrovata la stabilità sentimentale e professionale José José aveva ripreso a esibirsi dal vivo, almeno fino al 2016, quando i problemi di salute lo costrinsero a sospendere ogni attività professionale.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.