Rockol - sezioni principali

NEWS   |   Press Kit / 18/04/2005

Comunicato Stampa: Magda, Troy Pearce e Marc Houle al The Beach

Comunicato Stampa: Magda, Troy Pearce e Marc Houle al The Beach
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Xplosiva
pleasure'n'bass

L'Associazione Culturale Situazione Xplosiva e l'Associazione Culturale The Beach annunciano una nuova collaborazione. Il 18 marzo 2005 ha preso il via Spring Summer 2005 Art Music Collection, una rassegna di eventi che intendono esprimere la relazione tra musica elettronica e le più varie espressioni artistiche e che si tengono ogni venerdì.

Xplosiva e The Beach presentano la nuova Spring Summer 2005 Art Music Collection: Xplosiva è tornata ad essere un appuntamento settimanale, che si svolge ogni venerdì al The Beach alle arcate 18/20/22 dei Murazzi del Po a Torino (www.thebeachtorino.it): venerdì 22 aprile 2005 ospiti di Spring Summer 2005 Art Music Collection per il Minimize To Maximize Tour 2005 saranno Magda, Troy Pearce e Marc Houle, dell'etichetta Minus, che saranno accompagnati dai dj set di Sergio Ricciardone e Giorgio Valletta, dj residenti di Xplosiva, e da Fabio Padovan. L'ingresso è di € 13 (10 con riduzione).

Approda ad Xplosiva il tour mondiale dell'etichetta discografica di Richie Hawtin (noto anche come Plastikman, imperdibile il suo dj set in città previsto per il 19 maggio prossimo) con tre degli artisti più importanti della sua originalissima record label Minus.
Protagonisti infatti saranno i dj set -con la tecnologia Final Scratch- della canadese Magda e dell'americano naturalizzato berlinese Troy Pearce e il live minimale del nuovo talento inglese (da Windsor) Marc Houle.
Magda torna a Torino a pochi mesi dalla sua acclamata apparizione all'ultima edizione del festival Club To Club, dove ha sfoggiato un intrigante stile techno-dub di contagioso minimalismo, mentre Troy Pearce e Marc Houle formano insieme il duo Run Stop Restore, e se di recente Pearce ha firmato sotto l'alias di Slacknoise una collaborazione con il newyorkese Plexus, Houle ha anche firmato il suo debutto solista alla fine del 2004 con "Restore", un album che unisce al minimalismo una sensibilità melodica ed influenze che vanno dall'acid house al techno-pop anni '80 al suono di Detroit.
I tre artisti ospiti di Xplosiva hanno contribuito inoltre alla recentissima compilation Minimize To Maximize (distribuita in Italia da Audioglobe), il cui concetto è quello di proporre sonorità inconsuete e che disegna una nuova, freschissima scena elettronica destinata a far parlare molto di sé nell'immediato futuro: inutile sottolineare ulteriormente che questa tappa torinese, in attesa della loro partecipazione al prossimo Sonar Festival di Barcellona, sarà un'altra serata imperdibile!

www.m-nus.com

Ad accompagnare i set di Magda, Troy Pearce e Marc Houle saranno Sergio Ricciardone e Giorgio Valletta, dj residenti di Xplosiva (www.xplosiva.com) (www.mantravibes.net). "Polivox", firmata Xplosiva 'n' Luca Baldini, è attualmente, nella versione rimissata rimissata da Madox, uno dei brani più caldi sui dancefloor internazionali, ed è tuttora il brano più scaricato in assoluto dalla piattaforma djdownload.com.

In apertura di serata saranno protagoniste le selezioni alternative di Fabio Padovan (Traum, Irma Records).

Oral visuals by Softly Kicking.

Tra i prossimi appuntamenti di Spring Summer 2005 Art Music Collection a Torino, vi segnaliamo la serata tutta italiana del 29 aprile, con Drama Society e Boogie Drama, mentre venerdì 6 maggio sarà ospite il canadese Mathew Jonson, il 13 sarà la volta del berlinese T. Raumschmiere e il 19 maggio, eccezionalmente di giovedì, arriverà l'appuntamento imperdibile con l'ambasciatore della techno nel mondo, Richie Hawtin.