Queen, Adam Lambert: 'Vorrei che Freddie Mercury fosse vivo, perché...'

L'attuale frontman della band di Brian May e Roger Taylor confessa il peso di raccogliere una delle eredità più pesanti nella storia del rock

Queen, Adam Lambert: 'Vorrei che Freddie Mercury fosse vivo, perché...'

A poche ore dall'annuncio del prossimo tour europeo della band di "We Will Rock You" (che debutterà proprio in Italia, a Bologna, il prossimo 24 maggio), l'attuale frontman dei Queen Adam Lambert, nel corso di un'intervista alla stazione radio digitale Sirius XM, ha fatto il punto sul suo ruolo in una delle formazioni più amate sul panorama internazionale, e - nello specifico - sulla responsabilità di raccogliere l'eredità di uno dei frontman più fenomenali che abbiano mai calcato i palchi.

"Continuo a sentire dei fan dei Queen di vecchia data, soprattutto genitori, che mi dicono: 'I miei figli vi amano, adesso'", ha spiegato il già vincitore dell'edizione americana del talent show X Factor, riferendosi al film "Bohemian Rhapsody": "Credo sia fantastico, e sono molto orgoglioso del gruppo, oltre che contento per la nuova vampata di popolarità che l'ha investito".

"Loro se la meritano tutta", ha proseguito Lambert, "Le loro canzoni sono senza tempo, e loro sono eccezionali. E' incredibile vedere come Mercury sia stato assurto allo status di icona, e che questo status si stia via via consolidando: una delle cose che amo nell'andare in tour coi Queen è quella di portare la torcia di quello che per me è un idolo".

"Io non l'ho mai conosciuto", ha precisato il cantante, "Ma sia Brian che Roger dicono che tra noi ci sono somiglianze. 'Vi sareste trovati bene insieme', mi hanno assicurato, e per me questo vuol dire molto", ha concluso Lambert: "Vorrei tanto averlo conosciuto. E vorrei che fosse ancora vivo, in modo da non aver dovuto prendere il suo posto. Lui era incredibile".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.