Aretha Franklin, in arrivo un inedito natalizio

La sorpresa sarà inclusa nell'album "Big Band Holidays II", in arrivo a cavallo tra i prossimi mesi di ottobre e novembre

Aretha Franklin, in arrivo un inedito natalizio

Una versione inedita del canto natalizio "O Tannebaum" registrata in studio da Aretha Franklin sarà inclusa in un nuovo album dal vivo della scomparsa regina del soul: la canzone farà infatti parte della tracklist di "Big Band Holidays II", testimonianza del concerto tenuto dall'artista nel 2015 al Lincoln Center di Washington insieme alla Lincoln Center Orchestra e al grande jazzista Wynton Marsalis. La rilettura del classico, interpretato con il solo accompagnamento del pianoforte, ha visto la Franklin cantare in inglese e tedesco.

"O Tannenbaum" - tradotta in italiano come "L'albero di Natale" - è basata su una melodia tradizionale tedesca, trascritta per la prima volta alla fine del diciottesimo secolo: il testo del canto natalizio tedesco fu scritto nel 1819 dall'organista Joachim August Zarnack e completato, cinque anni dopo, da Ernst Gebhardt Anschütz. Del brano esistono versioni, oltre che in tedesco, anche in inglese, italiano, francese, portoghese e russo.

"Big Band Holidays II" sarà disponibile in versione digitale a partire dal 25 ottobre, e in versione fisica dall'8 novembre.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.