Thom Yorke: 'Sui cambiamenti climatici sono un ipocrita'

Il re si denuda da solo: 'Supporto le lotte ambientaliste, ma giro il mondo in aereo per lavoro'
Thom Yorke: 'Sui cambiamenti climatici sono un ipocrita'

La sensibilità di Thom Yorke nei confronti dei temi relativi alla sostenibilità e all'ecologia sono noti da molto tempo prima che il movimento nato su impulso di Greta Thunberg riportasse le tematiche ambientali sulle prime pagine dei giornali e all'ordine del giorno dell'assemblea delle Nazioni Unite: il frontman dei Radiohead - band che nel 2008 commissionò uno studio per rendere i propri tour il meno inquinanti possibile - ha tuttavia ammesso di avere un atteggiamento iprocrita rispetto a tematiche come quella del surriscaldamento globale.

"Il fatto è che sono sempre stato combattuto per il fatto di aver sempre supportato la lotta contro i cambiamenti climatici, ma allo stesso tempo di essere uno che gira il mondo in aereo per lavoro. Quindi sono un ipocrita", ha spiegato l'artista di Oxford nel corso dell'ultima puntata dello show radiofonico Desert Island Discs che l'ha visto protagonista: "Sono totalmente d'accordo sull'essere un ipocrita, ma cosa posso farci? La verità è che facciamo tutti parte di un sistema, ed è il sistema che va cambiato. Puoi fare qualsiasi cosa, ma le cose che contano succedono in parlamento e alle Nazioni Uniti, e devono succedere adesso, perché siamo già in ritardo".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
8 lug
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.