Ivana Spagna, nuovo album in uscita a ottobre

Dopo sette anni torna con un disco di inediti la cantante veronese, che sarà anticipato - il 27 settembre - dal singolo 'Nessuno è come te': i primi dettagli

Ivana Spagna, nuovo album in uscita a ottobre

Il prossimo 25 ottobre sarà pubblicato un nuovo album di inediti in studio di Ivana Spagna, prima prova sulla lunga distanza in sala d'incisione per l'artista di Valeggio sul Mincio dal 2012, anno di pubblicazione di "Four": il disco sarà anticipato dal primo estratto, "Nessuno è come te", che sarà reso disponibile a partire dal prossimo venerdì, 27 settembre.

A proposto del brano, l'artista ha dichiarato:

“A volte, sono gli amori impossibili che ti fanno scrivere canzoni. Appaiono all’improvviso, non hanno lunga vita ma ti segnano per sempre. A volte la vita si trasforma in una strada buia e piena di ostacoli e la solitudine, come una lente magnificatrice, li ingrandisce tutti. Ma a volte basta anche solo un po’ d’amore per illuminarti ancora la via. Gli ostacoli sono ancora lì ma, con quel po’ di luce, ti fanno meno paura. Ti lasci prendere per mano dalla voglia di sognare… e riprendi a camminare”

Il brano sarà accompagnato da un video diretto dalla stessa Spagna con la collaborazione del regista romano Michele Vitiello, che ha scelto come set della clip la pineta di Fregene. Il videomaker, al proposito, ha spiegato:

“Ho scelto il Parco Federico Fellini perché con Niccolò Carosi, ascoltando in anteprima il brano, ci siamo resi conto che stavamo di fronte a una canzone evocativa, cinematografica: una sceneggiatura del cuore. Per questo abbiamo scelto Fregene; da sempre amata dai registi e dagli attori, in particolare la pineta, unica nel suo genere, con alberi secolari. Speculari ad Ivana e al suo compagno, ci sono due fratellini: Ester e Simone, che sono specchio di un ricordo lontano della cantante. Per interpretare invece il ruolo del coprotagonista, Ivana Spagna ha chiesto ad un suo carissimo amico e imprenditore, Giovanni, che veste perfettamente i panni dell'uomo complice e romantico”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.