Beatles: esce il video di "Here Comes The Sun"

La clip rientra nell'ambito dei festeggiamenti per il 50esimo anniversario della pubblicazione dell'album dei Fab Four "Abbey Road".

Beatles: esce il video di "Here Comes The Sun"

Giovedì 26 settembre verrà pubblicato il video di “Here Comes the Sun”, canzone inclusa nell’undicesimo album dei Beatles “Abbey Road”, che proprio il 26 settembre festeggia il 50esimo anniversario.

Il video della canzone scritta da George Harrison si gioverà di immagini prese dall'archivio della Apple Corps, oltre a filmati girati da Linda McCartney e forniti da Paul McCartney.

Di recente Mark Lewisohn, massimo esperto di Beatles, ha riportato l’attenzione su una conversazione intercorsa tra John Lennon, McCartney e Harrison dove si rivela come i Beatles stessero pianificando un altro disco dopo "Abbey Road". Nel nastro, che cattura tutta la tensione che ha guastato gli ultimi anni dei Beatles, si può anche ascoltare McCartney dire, "Fino a questo album ho pensato che le canzoni di George non fossero così buone." Mentre Harrison ribatte, "È una questione di gusti. In fondo, alla gente sono piaciute le mie canzoni."

Qui sotto il trailer:

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.