Il rock al Festival di Sanremo, parte terza: dal 1997 al 2015 (1 / 13)

Il Teatro Ariston non ha conosciuto solo sentimenti e bel canto, ma anche grandi nomi del panorama internazionale, che negli anni si sono resi protagonisti di esibizioni tra il memorabile e l'assurdo: ecco i video dei momenti imperdibili
Il rock al Festival di Sanremo, parte terza: dal 1997 al 2015

Playback improbabili, plateali manifestazioni di insofferenza, provocazioni moderatamente addomesticate e momenti di comicità più o meno involontaria - come quello che ebbe per protagonista il frontman dei Bad Manners Buster Bloodvessel, che nel 1981 terminò in mutande l'esibizione col suo gruppo al Teatro Ariston: benché gli appassionati del genere alla sola pronuncia del nome inorridiscano, il Festival di Sanremo ha ospitato - a partire dai tardi anni Settanta - alcuni dei più grandi nomi sul panorama rock internazionale. Dai Queen a Page & Plant, passando per Van Halen, Dire Straits, Depeche Mode, Bon Jovi, New Order, David Bowie, U2, R.E.M, fino ad arrivare alle due corazzate brit Blur e Oasis, rispettivamente di scena nel 1996 e nel 2000, sono moltissimi gli animali da palco prestatisi alla più istituzionale delle ospitate televisive che il mondo dello spettacolo italiano conosca.

Nelle pagine che seguono vi offriamo una carrellata video dei migliori passaggi di rockstar sul palco del Festival della Canzone tra il 1997 al 2015.

Buona visione!

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.