25 anni di "Friends": la sigla in una cover ufficiale

Meghan Trainor ha reinterpretato l'amatissima "I'll be there for you" dei Rembrandts, con tanto di Empire State Building illuminato a tema per ricordare la sit-com.
25 anni di "Friends": la sigla in una cover ufficiale

In questi giorni ricorre il 25° anniversario della messa in onda di "Friends": la popolare sit-com andò in onda sulla NBC dal 22 settembre 1994 al 6 maggio 2004, per 10 stagioni e 236 episodi. E a rendere memorabili le storie di Rachel, Ross, Phoebe, Joey, Chandler e Monica c'era la sigla, la stessa per tutta la durata della sit-com.

La leggenda - mai confermate né smentita - vuole che venne chiesto ai R.E.M. di occuparsene, che gentilmente passarono la mano. Toccò così ai Rembrandts, che con la band di Stipe avevano molto in comune, a partire dal suono di chitarre. "I'll be there for you"  - scritta assieme ai creatori della serie Marta Kauffman e David Crane, con Michael Skloff e Alee Willis, fu di fatto l'unico successo del gruppo, ma che successo: un brano ancora impresso nella memoria di una generazione.

Per festeggiare l'anniversario, è stata commissionata una cover ufficiale del brano, affidata a Meghan Trainor: sullo sfondo del videoclip, le immagini dell'Empire State Building illuminato con i colori della sit-com.

Ecco il video, e la versione originale del brano:

 
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.