Genova per Voi, i vincitori della settima edizione del talent per autori di canzoni

Tutti i premiati della settima edizione del talent che scopre i nuovi autori italiani.

Genova per Voi, i vincitori della settima edizione del talent per autori di canzoni

Si è conclusa a Varazze ieri sera, sabato 21 settembre, la settima edizione di Genova per Voi, il talent nazionale per autori di canzoni. Il Premio di Universal Music Publishing Ricordi è andato a Michelangelo Paolino, originario della Basilicata, classe 1991: consiste in un compenso, la scrittura di almeno due brani con autori di successo del team Universal, la produzione e realizzazione in studio dei demo degli stessi brani con la collaborazione di un arrangiatore. La targa Siae è stata invece assegnata al venticinquenne pugliese Antonio Caputo. Tutti i finalisti, indipendentemente dall'età, beneficeranno dell'iscrizione gratuita per un anno alla Società Italiana degli Autori ed Editori. Al torinese - di adozione - Giovanni Narducci (Il Numero Diciotto) è andato il premio degli studenti della Scuola Secondaria di I Grado "Fabrizio De André" di Varazze.

Gli otto finalisti sono stati selezionati fra più di 300 candidati in tutto il territorio nazionale. I finalisti hanno seguito i laboratori tenuti dai tutor Mario Cianchi (publishing manager di Sugarmusic) ed Emanuele Dabbono, con la supervisione di Franco Zanetti - direttore organizzativo del talent, la cui direzione artistica è stata invece curata dal drammaturgo e cantautore Gian Piero Alloisio. Klaus Bonoldi (A&R senior di Universal Music Publishing), Lucrezia Savino (A&R di Universal Music Publishing) e Federica Abbate (autrice Universal Music Publishing) hanno sottoposto i finalisti ad alcune prove di scrittura e composizione. Inoltre, la commissione artistica del talent, composta da Gian Piero Alloisio, Claudio Buja (Presidente di Universal Music Publishing Ricordi) e Franco Zanetti, ha dedicato un incontro/laboratorio a giovani autori di canzoni del savonese.

Tra gli autori lanciati da Genova per Voi negli ultimi anni, Federica Abbate, Emanuele Dabbono e Willie Peyote.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.