Leonard Cohen, esce il 22 novembre l'album di inediti postumo: ascolta il primo singolo

Per le registrazioni è stato messo su un vero all-star team: ecco chi ne ha fatto parte.

Leonard Cohen, esce il 22 novembre l'album di inediti postumo: ascolta il primo singolo

Uscirà il 22 novembre un album di inediti postumo di Leonard Cohen. Che ci fossero dei brani inediti registrati dal cantautore negli ultimi mesi della sua vita - prima della scomparsa avvenuta nel novembre del 2016 - lo aveva già anticipato qualche mese fa il figlio, Adam Cohen. Ora, però, arriva l'ufficialità, e insieme a questa tutti i dettagli relativi al disco.

Intitolato "Thanks for the memories", l'album conterrà una serie di canzoni rimaste incompiute durante le lavorazioni di "You want it darker", l'ultima fatica discografica di Leonard Cohen: le ha finalizzate suo figlio insieme al chitarrista spagnolo Javier Mas, collaboratore del cantautore negli ultimi anni. Alle registrazioni hanno partecipato anche - tra gli altri - Damien Rice, il bassista Richard Reed degli Arcade Fire, il chitarrista Bryce Dessner dei National, il compositore e pianista Dustin O'Halloran. Beck ha contribuito alla chitarra e all'arpa ebraica.

A proposito del progetto, Adam Cohen dice:

"Nel comporre e arrangiare la musica affinché si adattasse alle sue parole, abbiamo seguito la sua impronta musicale, tenendolo così con noi. Ciò che mi ha davvero commosso è stata la sorpresa di coloro che hanno ascoltato questo album, "Leonard è vivo!" hanno esclamato uno dopo l'altro".

Per stemperare l'attesa, è stata già pubblicata una canzone tratta dal disco, "The goal":

Questa la copertina di "Thanks for the memories" - più sotto la tracklist:

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/A2ZKl8EIn7Me1EyVdR7_2mph4TY=/700x0/smart/https%3A%2F%2Fksassets.timeincuk.net%2Fwp%2Fuploads%2Fsites%2F55%2F2019%2F09%2Fimage001-762x920.jpg

1. Happens to the Heart
2. Moving On
3. The Night of Santiago
4. Thanks for the Dance
5. It's Torn
6. The Goal
7. Puppets
8. The Hills
9. Listen to the Hummingbird

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.