I prossimi 21 e 22 novembre verrà proiettato nei cinema italiani – l’elenco delle sale dove lo si potrà vedere sarà pubblicato a breve su Nexo Digital – il film concerto ‘Depeche Mode. Spirits in the Forest’. Il lungometraggio è stato diretto dal regista Anton Corbijn e sarà relativo al ‘Global Spirit Tour’ 2017/2018, che ha visto la band inglese esibirsi davanti a più di 3 milioni di fan in 115 concerti in tutto il mondo.
Immergendosi nelle storie di sei fan molto speciali dei Depeche Mode, il film intreccia le performance musicali del tour al famoso Waldbühne di Berlino ("Forest Stage") a filmati intimi girati nella città natale di questi fan. Il film mostra in che modo la popolarità e la rilevanza della band sono continuate a crescere e fornisce uno sguardo sull'incredibile potere della musica di costruire comunità, consentire alle persone di superare le avversità e creare connessioni oltre i confini di lingua, genere, età e circostanza.
Dice il frontman della band Dave Gahan:
"Sono profondamente orgoglioso di condividere questo film e la storia potente che racconta. È incredibile vedere i modi molto reali in cui la musica ha influenzato la vita dei nostri fan".
Aggiunge Martin Gore:
"Nel mondo contemporaneo fatto di frenesia e divisioni, la musica può davvero essere una forza positiva e può unire le persone".
Le prevendite saranno aperte dal 26 settembre su spiritsintheforest.com e su nexodigital.it, dove è possibile anche trovare tutte le informazioni sull'evento.