Vasco Rossi, i concerti del 2020: oltre Firenze anche Imola?

Secondo alcune indiscrezioni il rocker potrebbe tornare all'Autodromo Enzo e Dino Ferrari a distanza di quindici anni dall'ultima volta...
Vasco Rossi, i concerti del 2020: oltre Firenze anche Imola?

L'itinerario del tour di Vasco Rossi per l'estate 2020 comincia pian piano a prendere forma. Almeno a livello di indiscrezioni, dal momento che le date e le città in cui il rocker di Zocca si esibirà insieme alla sua band non sono state ancora ufficializzate. "Farò dei festival rock", ha annunciato pochi giorni fa Rossi, prima di svelare che una delle manifestazioni che ospiterà il tour 2020 sarà il Firenze Rocks. Ma non ci sarà chiaramente solo Firenze tra le città comprese nel calendario della tournée: secondo alcune anticipazioni Vasco potrebbe tornare ad esibirsi anche a Imola, sul palco dell'Autodromo Enzo e Dino Ferrari (dove manca dal 2005 e dove nel 1998 tenne uno dei concerti che i fan considerano gli snodi principali della sua storia sui palchi, al pari del debutto a San Siro del 1990 e all'evento del 2017 di fronte agli oltre 200mila di Modena Park). Lo riferisce il Resto del Carlino, ricordando però che già nel 2018 si era parlato di un concerto di Rossi all'Autodromo (per il ventennale dello show del 1998), ma poi non se ne fece nulla.

Dall'archivio di Rockol - "I miei 29 anni a San Siro"
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
13 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.