Concerti, Michael Kiwanuka: una data a Milano. A novembre il nuovo album

Nuova musica per Michael Kiwanuka che pubblica il singolo “You Ain’t The Problem”, annuncia il disco “Kiwanuka” e torna sui palchi italiani con un concerto il prossimo mese di dicembre.

Concerti, Michael Kiwanuka: una data a Milano. A novembre il nuovo album

Si prepara a fare il suo ingresso nei negozi di dischi – fisici e digitali – il nuovo album di Michael Kiwanuka, in uscita, con il titolo “Kiwanuka”, il prossimo 1° novembre. Il disco, ideale seguito del precedente “Love & Hate”, è stato anticipato da un primo assaggio, il singolo “You Ain’t The Problem”, brano d’apertura dell’album, che potete ascoltare qui:

Nel tour promozionale a sostegno del suo terzo disco l’artista britannico farà tappa anche in Italia, con un’unica data al Fabrique di Milano prevista per il 7 dicembre prossimo.

“Kiwanuka” arriva a circa tre anni di distanza da “Love & Hate” ed è stato registrato tra New York, Los Angeles e Londra con il supporto dei produttori Danger Mouse e Inflo. “L'album precedente proveniva da un luogo introspettivo come fosse stato una terapia, credo. Quest’ultimo disco invece rispecchia il sentirmi a mio agio per quello che sono”, ha spiegato l’artista, classe 1987, proseguendo:

Come potrei essere audace e sfidare me stesso e l'ascoltatore? Si tratta di auto-accettazione in un modo più trionfante che malinconico.  È un album che esplora cosa significa essere un essere umano oggi. Quando ho firmato per la prima volta un contratto discografico, la gente mi chiedeva: "Allora, come ti chiameranno?". E non ci ho mai pensato: chiamarmi Johnny Thunders o quello che è, come i cantanti del passato. Questo album è qualcosa di provocatorio; mi sto impegnando per quello che sono  e non voglio avere un alter ego, o diventare Sasha Fierce o Ziggy Stardust, anche se tutti mi dicono che devo essere questo, quello o l'altro. Posso semplicemente essere Michael Kiwanuka.

Ecco la tracklist di “Kiwanuka”:

You Ain’t The Problem

Rolling

I’ve Been Dazed

Piano Joint (This Kind Of Love) Intro

Piano Joint (This Kind Of Love) Main

Another Human Being

Hero

Hard To Say Goodbye

Final Days

Interlude (Loving The People)

Solid Ground

Light

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.