Roberto Colombo, esce l’8 novembre ‘La musica del buonumore’

La pubblicazione del pianista milanese avrà la struttura di un cofanetto composto da tre dischi: “La musica del buonumore”, “La musica che non c'era/la musica inutile” e “La musica che, probabilmente, sarebbe piaciuta a mio padre”.
Roberto Colombo, esce l’8 novembre ‘La musica del buonumore’

Uscirà il prossimo 8 novembre il nuovo album strumentale, “La musica del buonumore”, di Roberto Colombo. La pubblicazione del tastierista e produttore milanese già al fianco di artisti e gruppi come – tra gli altri - la PFM, Fabrizio De André, Antonella Ruggiero, Enzo Iannacci, Miguel Bosè e i Matia Bazar, sarà composta da tre dischi, così organizzati:

Cd 1 – “La musica del buonumore” con brani nati da lavorazioni per jingle, sigle tv e brevi temi appuntati su foglietti di musica a cominciare dagli anni '70.

Cd 2 – “La musica che non c'era/la musica inutile” con composizioni che attraversano vari generi musicali.

Cd 3 – “La musica che, probabilmente, sarebbe piaciuta a mio padre” con progressioni armoniche tipiche degli anni '50 e strumenti come il clarinetto, un quartetto di saxofoni, archi, basso e batteria.

Colombo, classe 1951, ha commentato così l’album:

"La musica del buonumore” è un cofanetto di tre dischi composto dalla fusione di varie esperienze musicali attraverso le quali sono passato in 45 anni di attività all'interno della musica professionale, in qualità di tastierista, arrangiatore, produttore e compositore. 

Ecco la cover di “La musica del buonumore”:

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/6-MriZx5SdcjgFR_s6D-QyWSO4c=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/cover-disco-b.2019-09-18-13-32-12.jpg

Oltre alle numerose collaborazione come musicista, arrangiatore e produttore Roberto Colombo si è dedicato alla composizione di colonne sonore per il cinema e ha all’attivo i tre album “Sfogatevi bestie”, “Botte da orbi” e “Astrolimpix”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.