Prodigy, gli auguri a Keith Flint: ‘Spacca tutto ovunque tu sia’

Se non fosse venuto a mancare lo scorso 4 marzo Keith Flint oggi avrebbe compiuto cinquant'anni: gli ex compagni di band gli hanno dedicato alcune parole nel giorno del suo compleanno.

Prodigy, gli auguri a Keith Flint: ‘Spacca tutto ovunque tu sia’

Nel giorno in cui il compianto compagno di band avrebbe compiuto, se non fosse venuto a mancare lo scorso 4 marzo, cinquant’anni, quel che resta dei Prodigy ha ricordato Keith Flint, rendendo omaggio a colui che pur muovendosi nel panorama big beat è riuscito a raccogliere intorno a sé la stima e l’affetto anche di chi prima di quel momento non si era mai identificato con l’elettronica. “Buon compleanno Flinty, non passa un solo giorno senza che tu sia nei nostri pensieri, ci manchi fratello, spacca tutto ovunque tu sia figlio di puttana”, hanno scritto Liam Howlett e Maxim su Twitter in questo 17 settembre che nel lontano 1969 vedeva nascere il frontman dei Prodigy.

Lo scorso mese di luglio hanno ripreso il via le indagini sulla morte di Flint, trovato senza vita nella sua abitazione nell’Essex britannico: l’artista aveva 49 anni e l’autopsia condotta sul suo corpo ha poi rivelato la presenza di alcool, cocaina e codeina. Nonostante questo il rapporto presentato dal medico legale era di tipo “aperto” e non escludeva la possibilità che non si fosse trattato di un suicidio. I disturbi depressivi dai quali Flint era affetto non erano, ad ogni modo, un mistero e la stessa formazione big beat nei mesi scorsi ha lanciato un appello affiché chiunque si dovesse trovare in una condizione simile rompa il silenzio e cerchi dentro di sé la forza di chiedere aiuto.

Il mese scorso i Prodigy hanno fatto sapere di essere tornati in studio di registrazione e di essere pronti a “fare rumore” con nuove canzoni, che non è stato chiarito se includeranno o meno anche dei lavori postumi di Flint.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.