Ezio Bosso: 'Non mi ritiro, no a strumentalizzazioni'

L'artista, attraverso i suoi canali social, precisa su quanto affermato lo scorso 14 settembre alla Fiera del Levante: 'E' stato dato inutile risalto in maniera sciacalla come sempre al pregiudizio su di me. E questo sì che fa male'
Ezio Bosso: 'Non mi ritiro, no a strumentalizzazioni'

Con un post pubblicato sulla propria pagina Facebook personale, Ezio Bosso ha voluto precisare quanto dichiarato lo scorso 14 settembre alla Fiera del Levante di Bari nel corso di un incontro pubblico: per l'occasione, il direttore d'orchestra, musicista e compositore torinese aveva dichiarato di non voler più suonare il pianoforte a causa del peggioramento della sua condizione fisica.

In merito alla sua esternazione, Bosso ha precisato:

"Chiariamoci bene: sono molto felice perché faccio il mestiere del direttore. Ieri [sabato 14 settembre] abbiamo parlato di tante cose belle all’incontro, di etica, società, bellezza e soprattutto di musica. E facciamo cose ancor più belle con le orchestre. Quelle che sogno e ho sognato tutta la vita. Purtroppo è stato dato inutile risalto in maniera sciacalla come sempre al pregiudizio su di me. E questo si che fa male. Ho solo risposto (come dovreste aver notato) che non faccio più concerti da solo al pianoforte perché lo farei peggio che mai e già prima ero scarso. Cosa che avevo già annunciato due anni fa.

Ma continuo a fare musica e meglio di prima! Non mi sono ritirato.

Sono felice di ciò che faccio tantissimo! Ma mi addolora quando si insiste col pianoforte perché non so dire di no, faccio molta fatica e non ho abbastanza qualità. Ma soprattutto perché non si vede la bellezza di altro, quello per cui lotto. E mi addolora che per quanto combatta contro le strumentalizzazioni, si scade sempre in quel pietismo sensazionalistico e queste cose si che mi farebbero ritirare davvero..."

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.