Ric Ocasek: le cause della morte

Il medico legale ha dichiarato che la 75enne popstar soffriva di disturbi cardiovascolari.

Ric Ocasek: le cause della morte

La scorsa domenica 15 settembre il leader dei Cars Ric Ocasek è stato trovato senza vita nel suo appartamento di New York dalla ex moglie, la modella Paulina Porizkova.

Lei ha dichiarato che la morte di Ocasek, che recentemente si era sottoposto a un intervento chirurgico, è giunta ‘inaspettata e prematura’, poiché ci si attendeva un completo recupero.

Secondo il Daily News, il medico legale di New York ha stabilito che la morte è sopraggiunta a causa di una malattia cardiovascolare ipertensiva e aterosclerotica. Ocasek soffriva anche di enfisema polmonare, anche questa patologia ha contribuito alla sua morte.

Ocasek e la Porizkova si incontrarono nel 1984 quando lei venne ingaggiata per recitare nel video dei Cars "Drive" e si sono sposati cinque anni dopo. La coppia, che ha avuto due figli, Jonathan e Oliver, si è separata amichevolmente nel 2017. Nella giornata di ieri, la Porizkova ha voluto ringraziare tutti per le dimostrazioni di affetto pubblicando una immagine sul suo profilo Instagram.

View this post on Instagram

Thank you.

A post shared by Paulina Porizkova (@paulinaporizkov) on

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.