AC/DC: coniate due monete per commemorarli

A stampare le monete celebrative sono state le Isole Cook, nazione legata alla Nuova Zelanda.

AC/DC: coniate due monete per commemorarli

Sulla cartina geografica, se esplorate il sud del Pacifico, troverete le Isole Cook, una nazione legata politicamente alla Nuova Zelanda. Ben, le Isole Cook hanno stampato delle monete d'argento per omaggiare due album degli AC/DC.

Una moneta da due dollari, tirata in 5000 esemplari, commemora "For Those About To Rock (We Salute You)", album pubblicato dalla formazione australiana nel 1981; e una da dieci dollari, tirata in 999 esemplari, che celebra "The Razors Edge", uscito nel 1990.

La canzone più rappresentativa di "For Those About To Rock (We Salute You)" è la title track, mentre quella di "The Razors Edge", l’album che riportò gli AC/DC nelle posizioni alte delle classifiche di vendita, è “Thunderstruck”.

Cliccando qui potete vedere le monete che da un lato riportano l’omaggio agli AC/DC e dall’altro hanno impressa l’effigie della regina Elisabetta.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
Bob Dylan
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.