YouTube Music, grossi cambiamenti nell'elaborazione delle classifiche

La decisione dopo il caso dell'artista indiano che aveva battuto il record. Salvo poi scoprire che...

YouTube Music, grossi cambiamenti nell'elaborazione delle classifiche

YouTube sta cambiando il modo in cui calcola le classifiche di YouTube Music, il suo servizio di streaming musicale, e quella relativa ai video che ottengono il maggior numero di visualizzazioni nelle prime ventiquattro ore successive alla loro pubblicazione. D'ora in poi le pubblicità a pagamento e le visualizzazioni non avranno più peso su queste classifiche. La decisione di YouTube è arrivata in seguito a una controversia con Sony Music India, che aveva fatto sapere che un artista, Badshah, aveva battuto il record di maggior numero di visualizzazioni in appena 24 ore sulla piattaforma, salvo poi scoprire che gli annunci a pagamento avevano influito non poco su quel risultato.

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.