Vasco Rossi: 'Oggi ho cantato la mia ultima canzone...'

Un post sibillino sui social allarma i fan: il rocker ha davvero deciso di mettere un punto?

Vasco Rossi: 'Oggi ho cantato la mia ultima canzone...'

Come sempre, quando si parla di Vasco Rossi, l'attesa legata all'uscita di una nuova canzone è accompagnata da una serie di anticipazioni e anteprime "abusive" - così come le chiama lui - sui social. L'ultima, in ordine di tempo, è arrivata pochi minuti fa sull'account Instagram ufficiale. E potrebbe allarmare i fan del rocker di Zocca: "Oggi ho cantato la mia ultima canzone...", ha scritto Vasco, postando una serie di immagini che lo ritraggono in studio di registrazione, "ultima in ordine di tempo". Un commento sibillino, quello di Rossi, che potrebbe alimentare le voci relative alla scelta di Vasco di chiudere qui la sua attività discografica. La canzone (frutto della collaborazione con l'arrangiatore e produttore Celso Valli), ha fatto sapere il rocker, uscirà ufficialmente il 25 ottobre.

Lo scorso giugno era stato lo stesso Rossi a lasciar intendere di voler mettere un punto, con questa canzone, alla sua attività in studio: "Sarà la mia ultima confessione. Se mi assolvo? Non so. Se esistesse la pillola contro i sensi di colpa la prenderei subito, ma alla fine rifarei tutto: stessi errori, stesse passioni stesse delusioni", aveva detto. Una scelta ribadita anche nel libro "Vasco Non Stop - Le mie emozioni da Modena a qui": "La prossima canzone che uscirà in autunno potrebbe essere davvero l'ultima. È infatti il riassunto della mia vita, una sintesi".

Se così fosse, "Sono innocente" - uscito ormai cinque anni fa, nel 2014 - sarebbe destinato a restare l'ultimo album in studio del rocker di Zocca.

Scheda artista Tour&Concerti Testi
BEATLES
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.