Beatles: aperti al pubblico i cancelli di Strawberry Field

Per la prima volta, il luogo in cui si rifugiava John Lennon quando era bambino, verrà aperto al pubblico.

Beatles: aperti al pubblico i cancelli di Strawberry Field

Gli Strawberry Field, a Woolton (sobborgo di Liverpool), i giardini dell'Esercito della salvezza immortalati dai Beatles nella loro indimenticabile canzone "Strawberry Fields Forever", saranno aperti, il 14 settembre, per la prima volta al pubblico come attrazione turistica. Verrà inoltre inaugurata anche una nuova mostra interattiva sui primi anni della vita di John Lennon e sulla storia dei Beatles.

Il progetto di aprire i giardini è vecchio di qualche anno, ma, fino ad ora, i 60.000 fan che si stima abbiano visitato questo luogo lo hanno potuto ammirare solo da fuori, attraverso i cancelli rossi.

Parlando alla BBC, la sorella di Lennon, Julia Baird, disse che da bambino l’ex Beatle si arrampicava oltre il muro per entrare nel ‘suo posto speciale’ nei giardini di Strawberry Field. Del progetto dice:

“Da bambini abbiamo tutti un posto un po' nostro, un po' speciale. Penso che lo avrebbe amato, perché lui stesso non era mainstream e ne era molto consapevole”.

Anthony Cotterill dell'Esercito della Salvezza ha aggiunto:

"John Lennon ha trovato rifugio qui da bambino e questo è esattamente ciò che vogliamo offrire aprendo le porte di Strawberry Field."

Scheda artista Tour&Concerti Testi
BEATLES
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.