Slipknot, Jim Root vorrebbe suonare il nuovo album dal vivo per intero

Se vi è piaciuto “We Are Not Your Kind”, l'ultimo album degli Slipknot, potrebbe esserci una bella sorpresa in arrivo, anche se il condizionale è d'obbligo: la band di Corey Taylor ha discusso la possibilità di suonare il disco per intero.

Slipknot, Jim Root vorrebbe suonare il nuovo album dal vivo per intero

Jim Root, chitarrista degli Slipknot insime a Mick Thomson, ha raccontato nel corso di un’intervista con l’emittente 93.3 WMMR Rocks! che gli piacerebbe molto trovare l’occasione di proporre per intero dal vivo l’ultimo capitolo discografico della band, “We Are Not Your Kind”, e che l’intera formazione si è soffermata a considerare come l’idea possa essere messa in pratica. “Abbiamo discusso sul cercare di trovare forse il modo di suonare il nuovo album nella sua interezza, dall’inizio alla fine”, ha raccontato il musicista delineando lo scenario di “un’atmosfera da club” come ipotetico contesto per la performance. E ancora: “Mi piacerebbe farlo, penso che sarebbe qualcosa di molto fico”.

Root ha toccato l’argomento commentando, a grandi linee, quello che gli Slipknot potrebbero escogitare per il venticinquesimo anniversario della band, che cadrà il prossimo anno, dopo aver detto che “non sappiamo se registreremo un disco live. L’abbiamo fatto con ‘Iowa’ allo Knotfest ed era stato bello”.

“We Are Not Your Kind”, pubblicato il mese scorso, è il sesto album della formazione mascherata. Gli Slipknot porteranno il disco in tour a partire dalla fine del mese: in Italia è prevista un’unica data, al Mediolanum Forum di Assago, nella periferia milanese, l’11 febbraio 2020.

 

Scheda artista Tour&Concerti Testi
11 feb
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.