Deezer è pronta a sperimentare un sistema di pagamento orientato all’utente

Il sistema UCPS prevede che la cifra mensile pagata in abbonamento dagli utenti di Deezer venga distribuita solo tra gli artisti che sono stati effettivamente ascoltati dal singolo utilizzatore iscritto alla piattaforma.
Deezer è pronta a sperimentare un sistema di pagamento orientato all’utente

Deezer, la piattaforma streaming nata nel 2007, si sta preparando a lanciare un nuovo sistema di pagamento, comunemente raccolto sotto la sigla UCPS, che prevede che la cifra mensile pagata dagli utenti del servizio venga distribuita solo tra gli artisti che sono stati effettivamente ascoltati dall’utente che sottoscrive l’abbonamento. Al momento, invece, il denaro guadagnato da Deezer grazie a chi usufruisce del servizio viene distribuito agli artisti in base a una media degli ascolti di tutti gli utenti. Dopo diverso tempo – il dibattito si è aperto nel 2017 - che i vertici del gruppo francese stanno vagliando l’ipotesi e consultando le etichette in merito, Deezer spera ora, scrive MusicAlly, di iniziare a sperimentare un primo lancio pilota del nuovo sistema orientato all’utente all’inizio del 2020, a partire dal mercato francese.

    Deezer, la piattaforma streaming nata nel 2007, si sta preparando a lanciare un nuovo sistema di pagamento, comunemente raccolto sotto la sigla UCPS, che prevede che la cifra mensile pagata dagli utenti del servizio venga distribuita solo tra gli artisti che sono stati effettivamente ascoltati dall’utente che sottoscrive l’abbonamento. Al momento, invece, il denaro guadagnato da Deezer grazie a chi usufruisce del servizio viene distribuito agli artisti in base a una media degli ascolti di tutti gli utenti. Dopo diverso tempo – il dibattito si è aperto nel 2017 - che i vertici del gruppo francese stanno vagliando l’ipotesi e consultando le etichette in merito, Deezer spera ora, scrive MusicAlly, di iniziare a sperimentare un primo lancio pilota del nuovo sistema orientato all’utente all’inizio del 2020, a partire dal mercato francese.

Questo è un contenuto esclusivo per gli iscritti a Music Biz

controllo dell'utente in corso
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.