“Fai Volare La Tua Musica”: luci puntate su Alex Fabiani

In volo i brani protagonisti dell' iniziativa "Fai volare la tua musica"

“Fai Volare La Tua Musica”: luci puntate su Alex Fabiani

Il pianista e compositore Alessandro Fabiani  è tra i sei protagonisti della quarta playlist  “Fai volare la tua musica”  l’iniziativa realizzata in partnership da Alitalia, SIAE e Rockol per promuovere la musica italiana a bordo dei voli del vettore nazionale.

Alessandro Fabiani, di formazione classica e cresciuto abbracciando i linguaggi di emanazione jazzistica e moderna, è riuscito a innestare il suo eclettico e poetico “tocco pianistico” ad una originale ed estrosa espressione musicale che gli permette di prodursi in una pluralità di generi, riletti alla luce del suo particolarissimo stile musicale. 

Relativamente al brano vincitore, FRECKLES (Lentiggini), Fabiani dichiara:

 “Spesso chi ha queste macchioline sul volto, le considera imperfezioni o difetti.  Sarà forse una questione di prospettiva, ma per chi non le ha, le lentiggini sono invece circondate da un alone di grande fascino: sono particolari intriganti e curiosi che qualificano la propria unicità. Inoltre le lentiggini regalano innocenza,  genuinità, bellezza e fascino.  E’ una splendida lezione della natura: ogni nostra “lentiggine” -esteriore o interiore che sia- può diventare un punto di forza, un pregio inimitabile. Sono proprio nelle piccole cose, talvolta ritenute da noi stessi erroneamente negative, che possono celarsi le più grandi opportunità. Un segreto della vita che ho voluto raccontare nello “specchio riflesso” delle note di FRECKLES”

l profilo completo di Alessandro Fabiani è disponibile qui.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.