Niccolò Fabi, ascolta il singolo "Io sono l'altro"

Ecco il primo estratto dal nuovo album 'Tradizione e tradimento', in arrivo l'11 ottobre (con tour in partenza a dicembre)

Niccolò Fabi, ascolta il singolo "Io sono l'altro"

Niccolò Fabi ha diffuso il primo singolo dal nuovo album "Tradizione e tradimento", in uscita l'11 ottobre. Si tratta di "Io sono l'altro", una canzone scritta dallo stesso cantautore romano e prodotta insieme agli amici e storici collaboratori Roberto Angelini Pier Cortese. Una canzone su una base acustica, con qualche abbellimento sonoro elettronico delicato e un testo dal forte impatto, che unisce - come spesso nelle canzoni di Fabi - personale, sociale e politico.

Esiste un’espressione “In Lak’ech” che nella cultura Maya non è solo un saluto ma una visione della vita. Può essere tradotta come “io sono un altro te” o “tu sei un altro me”. Che si parta dalla mistica o dalla fisica quantistica si arriva sempre alla conclusione che l’altro è imprescindibile nella nostra vita e che siamo solo particelle di un tutto insondabile. Allora l’empatia diventa non solo un dovere etico, ma l’unica modalità per sopravvivere, l’unica materia che non dovremmo mai dimenticarci di insegnare nelle scuole. Conoscere e praticare i punti di vista degli altri è una grammatica esistenziale, come riuscire ad indossare i loro vestiti, perché sono stati o saranno i nostri in un altro tempo della vita. “Io sono l’altro” è anche il titolo di una delle canzoni di questo disco nuovo. Da oggi la potete sentire

 

"Tradizione e tradimento" sarà seguito da un tour teatrale che toccherà i teatri delle principali città italiane a partire dal prossimo primo dicembre. Ecco, di seguito, le date confermate a oggi:

1 dicembre - Ravenna - Teatro Dante Alighieri (sold out)
2 dicembre - Milano - Teatro Degli Arcimboldi
8 dicembre - Pescara - Teatro Massimo
10 dicembre - Cosenza - Teatro Rendano
12 dicembre - Catania - Teatro Metropolitan
13 dicembre - Palermo - Teatro Golden
19 dicembre - Trento - Auditorium Santa Chiara
20 dicembre - Vicenza - Teatro Comunale (sold out)
21 dicembre - Vicenza - Teatro Comunale
10 gennaio - Bologna - Teatro EuropAuditorium
11 gennaio - Firenze - Teatro Verdi
12 gennaio - Torino - Teatro Colosseo
13 gennaio - Genova - Teatro Politeama Genovese
19 gennaio - Roma - Auditorium Parco della Musica
20 gennaio - Roma - Auditorium Parco della Musica
21 gennaio - Napoli - Teatro Augusteo
22 gennaio - Bari - Teatro Team
24 gennaio - Ancona - Teatro Le Muse
29 gennaio - Bergamo - Teatro Creberg
30 gennaio - Parma - Teatro Regio

I biglietti sono già disponibili sulla piattaforma TicketOne a prezzi compresi (a seconda delle venue e dell'ordine di posto) tra i 23 e 36 euro, diritti di prevendita inclusi ma escluse eventuali commissioni addizionali.

 

Scheda artista Tour&Concerti Testi
1 dic
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.