Bauhaus, storica reunion: insieme sul palco dopo 13 anni

I Bauhaus sono tornati per un unico concerto a Los Angeles nel mese di novembre: la data all’Hollywood Palladium segnerà la prima volta, dal 2006, in cui Peter Murphy, Daniel Ash, Kevin Haskins e David J si ritroveranno insieme su un palcoscenico.

Bauhaus, storica reunion: insieme sul palco dopo 13 anni

Dopo tredici anni che non si ritrovavano tutti insieme su uno stesso palco, i Bauhaus torneranno a esibirsi insieme per un’unica data all’Hollywood Palladium di Los Angeles il prossimo 3 novembre. L’ultima volta che Peter Murphy, Daniel Ash, Kevin Haskins e David J avevano condiviso la scena era stato in occasione del concerto d’apertura dei Nine Inch Nails nel 2006, preceduto dall’apparizione al Coachella del 2005. Prima ancora, nel 1998 la band dark rock aveva messo in piedi il suo ultimo tour, che celebrava il ventennale del gruppo, a quindici anni di distanza dalla fine dell’esperienza Bauhaus.

È capitato più volte che nel corso degli anni i diversi componenti della band suonassero insieme, come quando Murphy e David J hanno celebrato congiuntamente il quarantennale dei Bauhaus con il “Ruby Tour”, ma – dal 2006, appunto - non si è mai trattato di tutti e quattro i Bauhaus. L’ultimo disco della formazione di Northampton, “Go Away White”, risale invece al 2008: il disco, il quinto della band, è uscito dopo 25 anni di silenzio. 

La notizia arriva a qualche settimana dal ricovero di Murphy, che lo scorso 13 agosto ha avuto un infarto. Fortunatamente l’operazione alla quale l’artista goth è stato sottoposto, che ha portato all’inserimento di due stent, è andata per il meglio e Murphy ha fatto sapere poco dopo di essersi completamente ripreso dall’intervento.

 

 

 

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.