FKA twigs: il nuovo album ha un titolo e una data d'uscita

Cinque anni dopo l'album d'esordio, l'artista britannica torna ufficialmente sulle scene con nuova musica.
FKA twigs: il nuovo album ha un titolo e una data d'uscita

Ora c'è tutto. Dopo le anticipazioni degli ultimi mesi, FKA twigs ha deciso di scoprire le carte e svelare tutti i dettagli relativi al suo nuovo album di inediti. L'artista britannica, che dopo l'album d'esordio "LP1" del 2014 - premiato dalle riviste musicali con punteggi altissimi - a parte l'Ep "M3LL155X" non aveva pubblicato altri dischi, ha annunciato con un post pubblicato sui social il suo ritorno sulle scene.

Il nuovo album si intitola "Magdalene", uscirà il 25 ottobre e stando alle prime anticipazioni, offerte dalla stessa FKA twigs, sarà incentrato su una figura femminile ritratta nel singolo "Mary Magdalene", che ha già fatto ascoltare dal vivo durante i concerti di quest'anno:

"Non ho mai pensato che il dolore per un cuore spezzato fosse così universale. Non ho mai pensato che il mio corpo avrebbe potuto smettere di funzionare fino al punto da non riuscire più ad esprimermi fisicamente nel modo in cui ho sempre amato farlo e in cui ho sempre trovato conforto. Mi sono sempre allenata ad essere il meglio che potevo, ma non potevo farlo questa volta, non avevo scelta se non fare a pezzi ogni processo. Ma il processo di creazione di questo nuovo album mi ha premesso, per la prima volta e nel modo più reale possibile, di trovare compassione nei momenti in cui mi sentivo sgraziata, confusa e rotta. Ho smesso di giudicare me stessa e in quel momento ho trovato la speranza in 'Magdalene'. A lei sono eternamente grata".

Il disco è stato registrato tra Londra, New York e Los Angeles ed è frutto di tre anni di lavorazioni che hanno visto FKA twigs collaborare con musicisti come - tra gli altri - Nicolas Jaar (uno dei protagonisti della scena elettronica e sperimentale americana), Skrillex e Jack Antonoff (già al fianco di popstar come Taylor Swift e Lana Del Rey).

Di seguito, copertina e tracklist di "Magdalene":

"Thousand eyes"
"Home with you"
"Sad day"
"Holy terrain" (con Future)
"Mary Magdalene"
"Fallen alien"
"Mirrored heart"
"Daybed"
"Cellophane"
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.