Kurt Cobain, la figlia lancia una linea di vestiario con i suoi disegni

La collezione nasce dalla collaborazione tra la figlia di Kurt, Frances Bean Cobain, e Live Nation Merchandise: la magliette e le felpe di “Kurt Was Here” sono decorate con i disegni fatti negli anni dal già leader dei Nirvana.

Kurt Cobain, la figlia lancia una linea di vestiario con i suoi disegni

Si chiamerà “Kurt Was Here” la nuova collezione di vestiario ispirata al compianto frontman dei Nirvana curata dalla figlia di Kurt, Frances Bean Cobain, e nata dall’incontro tra gli eredi della voce di “Smells Like Teen Spirit” e il braccio che si occupa del merchandising del colosso del live entertainment Live Nation. La linea, secondo quanto riferito dall’edizione statunitense di Rolling Stone, include magliette e felpe decorate con disegni e schizzi realizzati da Kurt Cobain nel corso degli anni e confluiti nella collezione “disegnata sotto la direzione creativa” – scrive Rolling Stone USA – di Francis Bean Cobain.

Potete farvi un’idea dei capi sulla piattaforma KurtCobainShop.com, l’unica tra l’altro dove è possibile acquistarli, per cifre che si aggirano intorno ai 102 euro a maglietta.

"Crediamo che l’importanza dell’arte sia estremamente potente nel clima politico e sociale di oggi”, ha dichiarato un rappresentante di Live Nation Merchandise a Rolling Stone USA, concludendo: “E crediamo che questo sia il momento giusto per condividere questa collezione di lavori di Kurt con artisti, collezionisti e fan, rendendo loro possibile fare esperienza dell’eredità di Kurt in un modo nuovo e di celebrare collettivamente il duraturo segno che ha lasciato nel mondo”.

L’ufficialità della nuova linea ispirata al già leader dei Nirvana fa da contraltare alle critiche che la vedova del cantante ha recentemente rivolto a marchi di moda che avrebbero, dal punto di vista di Courtney Love, copiato alcuni simboli dell’universo artistico dei Nirvana, come la celebre faccina sorridente o il look che Kurt sfoggia sulla copertina di un’edizione del 1992 di Rolling Stone USA.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.