Indiemood sessions, Umberto Ti nei canali di Venezia

Una nuova puntata del format dedicato all'indie: musicisti in giro per i canali della città lagunare, con le loro canzoni e una chitarra
Indiemood sessions, Umberto Ti nei canali di Venezia

Classe 1982 Umberto Tramonte aka Umberto Ti: Cantautore padovano A due anni dal suo primo EP “Cielo Incerto”, Umberto Ti. torna con “Alaska”, primo album che vede di nuovo la produzione artistica di Giuliano Dottori e che esce per l'etichetta della New Model Label. La ricerca sui testi di Umberto Ti. guarda sia alla tradizione della canzone d'autore, sia al rock, al pop e all'indie, con un approccio personale sia alla metrica sia alla lingua italiana.
Prodotto,Arrangiato e Mixato da: Giuliano Dottori presso lo Jacuzi Studio di Milano. Nelle nostre sessions ci regala “Non importa”.

 

“Suonare "Non Importa" fra i canali di Venezia è stata un' esperienza emozionante, unica. La voce e il suono della chitarra si disperdevano come magia tra i riflessi e le luci dell'acqua. Come se il tempo si fermasse e i rumori lasciassero spazio al silenzio misterioso dei palazzi veneziani.”

“Adesso che
Propio come una ladra
Rubi tutto
quello che puoi
Lasci dei
diamanti sul tavolo
Un maglione
verde smeraldo…”
(Non importa – Umberto Ti)

Dall'archivio di Rockol - Album italiani: le copertine più belle di sempre
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.