Madonna vieta l'uso dei cellulari ai suoi concerti

La 61enne musicista statunitense non vuole che il pubblico in sala che seguirà il 'Madame x' tour venga distratto dall'uso dello smartphone.
Madonna vieta l'uso dei cellulari ai suoi concerti

Madonna ha pensato di rendere ‘indimenticabile’ il suo “Madame X” tour vietando  a quanti  vi presenzieranno l’uso del telefono durante la sua esibizione.

L'annuncio di questa misura è arrivato ai fan attraverso una e-mail inviata da Ticketmaster, il circuito che gestisce la vendita dei biglietti del tour della popstar statunitense che avrà inizio dalla Howard Gilman Opera House di New York il prossimo 17 settembre.

Il messaggio recita: "Questo evento sarà un'esperienza 'phone free' l'uso di dispositivi smart, telecamere e cellulari sarà proibito. Chiunque sia visto in possesso di un cellulare durante l'evento sarà scortato fuori dal concerto". Quanti accederanno al luogo del concerto potranno tenere con sé il proprio smartphone che sarà però incapsulato in una custodia 'Yondr' che lo renderà inutilizzabile fino alla fine dello spettacolo. Nel caso si avesse necessità di usare il cellulare lo si potrà tenere in modalità vibrazione e lasciare la sala per l’uso.

L’iniziativa volta, nelle intenzioni della musicista a rendere l’esperienza più coinvolgente e meno dispersiva, al momento sta suscitando reazioni ambivalenti: alcuni hanno accolto con favore la sua idea, altri hanno, al contrario, criticato, quella che viene vista come una limitazione della libertà personale.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.