Queen, parla Adam Lambert: 'Non so niente del nuovo album'

Il cantante commenta così le voci relative all'eventuale ritorno sulle scene discografiche della band un tempo guidata da Freddie Mercury.
Queen, parla Adam Lambert: 'Non so niente del nuovo album'

Le cose sono due. O Adam Lambert è stato escluso dalle registrazioni del disco (ma la cosa è improbabile, considerando che negli ultimi anni è diventato praticamente presenza fissa della formazione un tempo guidata da Freddie Mercury) o intorno al nuovo eventuale album dei Queen vige il massimo riserbo. Oppure, più semplicemente, nel suo post su Instagram di qualche giorno fa - quello che aveva fatto sperare ai fan in un ritorno sulle scene discografiche della leggendaria rock band - Brian May non si riferiva a un nuovo album dei Queen. D'altronde, lo stesso chitarrista in passato ha dichiarato di non voler aggiungere ulteriori capitoli alla discografia dei Queen.

I rumours sono stati commentati da Adam Lambert a margine di un'intervista concessa all'emittente americana Sirius XM. Il cantante, salito alla ribalta nel 2009 grazie alla partecipazione al talent show "American Idol" e arruolato da Brian May e compagni nel 2014, ha detto - riferendosi anche all'attività del chitarrista come astrofisico:

"Ho letto la notizia. Ma non so niente del nuovo album. E poi la parola 'album' [nel post di Brian May] potrebbe riferirsi anche a un album fotografico. Sapete, no? Lui sta lavorando a un sacco di progetti che hanno a che fare con lo spazio. Davvero, è una novità per me. Non ne abbiamo mai parlato. Dovrei scrivergli? Una cosa del tipo: 'Ma quale album?!'".

I Queen hanno chiuso la branca nordamericana del loro "Rhapsody tour" alla fine di agosto. Ora la band sarà in pausa fino a inizio 2020, quando tornerà in scena in Corea del Sud, Giappone, Nuova Zelanda e Australia.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.