Di Billie Eilish e di quando non le piaceva fare musica

Non è sempre stato semplice, per Billie Eilish, che ha solo diciassette anni, gestire il successo. L'astro nascente del pop ne ha parlato con Dave Fanning nel corso di un'intervista.
Di Billie Eilish e di quando non le piaceva fare musica

La giovane promessa del pop ha fatto due chiacchiere con l’emittente irlandese 2FM, nel corso della quale, parlando con il conduttore Dave Fanning, ha ripercorso gli anni prima che i brani dell’EP “Don’t Smile At Me” e soprattutto quelli dell’esordio discografico “When We All Fall Asleep, Where Do We Go?” la rendessero una piccola star. All’emittente Billie Eilish, nonostante la sua giovane età – la cantante ha appena diciassette anni -, ha spiegato di non disdegnare il successo e non di avere grossi problemi nel fare i conti con la fama, come avveniva invece in passato. “Amo la fama. Non è stato così per un po’ e c’è stato un periodo in cui ero completamente infelice e non volevo il successo ed era folle che lo avessi e speravo di poterlo cambiare”, ha raccontato la voce di “bad guy”, seguitando:

Ma non potevo e il fatto che non potessi…Sono stata in una posizione davvero brutta per un po’ a essere sincera. Non ero felice e non pensavo che nulla di tutto questo fosse divertente. Non mi piaceva fare musica all’epoca.

L’artista, che collabora con il chitarrista, cantautore e autore Finneas Eilish, suo fratello, ha anche sottolineato come il fatto di essere supportata da una squadra alleggerisca le incombenze del crescente successo della Eilish: “Ho iniziato a suonare in spazi dove mi sentivo più sicura e abbiamo una crew più grande quindi non dobbiamo fare tutto da soli”.

Billie Elish ha pubblicato nei giorni scorsi il video di “all the good girls go to hell”, uno dei brani di “When We All Fall Asleep, Where Do We Go?”. Qualche settimana fa l’artista è andata in scena, insieme alla sua band, sul palco del Milano Rocks. Se ve la siete persa potete leggere qui la nostra recensione del live.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.