Beatles, ascolta il mix inedito di 'Oh! Darling'

Il figlio dello storico produttore dei Fab Four, Giles Martin, ha riaperto le tracce e messo le mani al mixer in vista del cinquantennale di 'Abbey Road': ecco il risultato
Beatles, ascolta il mix inedito di 'Oh! Darling'

Il prossimo 27 ottobre tornerà nei negozi "Abbey Road", il penultimo album di studio pubblicato dai Beatles nel 1969 che quest'anno celebra il cinquantennale dalla pubblicazione: il disco - che sarebbe stato seguito, l'anno successivo, da "Let It Be", distribuito sul mercato quando il quartetto di Liverpool aveva già annunciato il proprio scioglimento - sarà reso nuovamente disponibile in una versione ovviamente ampliata e arricchita non solo da 23 tra outtake e demo, ma anche da un nuovo mix delle 17 canzoni incluse nella tracklist originale curato da Giles Martin, figlio di George Martin, storico produttore della band considerato tanto rilevante nella carriera della band guidata da Lennon e McCartney da essere definito il "quinto Beatle".

A titolo di anticipazione, sul canale YouTube ufficiale del gruppo, è stata resa disponibile la versione remixata di "Oh! Darling", la quarta traccia dell'album:

Caricamento video in corso Link

Scritta da Paul McCartney e ispirata al rhythm and blues americano anni Cinquanta, "Oh! Darling" è stata registrata con la collaborazione - al Fender Rhodes - di Billy Preston, apprezzatissimo session man che contribuì alla definizione del sound di giganti del soul e dell'r'n'b a stelle e strisce come  Little Richard, Sam Cooke e Ray Charles: nel 1978 Robin Gibb dei Bee Gees realizzò una cover del brano data alle stampe come singolo.

Ecco, di seguito, la versione con il mixaggio originale di "Oh! Darling" così come apparsa nel 1969 su "Abbey Road" (ma nella versione rimasterizzata pubblicata nel 2009):

Caricamento video in corso Link
Dall'archivio di Rockol - Giles Martin racconta "Sgt. Peppers Lonely Heart Club Band"
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.