Chiude 'Radio Sugar': cedute le frequenze a LifeGate

Chiude 'Radio Sugar': cedute le frequenze a LifeGate
Si spegne il segnale di RadioMilano Uno e di RadioRoma Uno, le due emittenti appartenenti al gruppo Sugar: le relative frequenze sono state cedute a LifeGate Radio in cambio di una quota del 30% nel pacchetto azionario della società di Marco e Simona Roveda, che ha contestualmente incrementato il capitale sociale per un valore di circa 7 milioni di euro. In conseguenza dell’operazione LifeGate Radio, emersa negli ultimi mesi come una realtà a sé stante del panorama radiofonico nazionale per le scelte di programmazione musicale lontane dal prevalente formato “hit radio”, utilizzerà a partire dal mese di maggio le frequenze FM 90.900 (Roma) e 88.700 (Milano e Pavia) prima presidiate dalle emittenti Sugar, accanto a quella già in uso sul territorio lombardo (FM 105.100). Contattato da Rockol, l’ufficio stampa di LifeGate precisa che l’emittente non si appoggerà alle strutture create dal gruppo di Caterina Caselli e Filippo Sugar continuando a trasmettere dai suoi studi di Merone (Como) con Enea Roveda (figlio di Marco e Simona) confermato nel ruolo di direttore artistico e dei programmi.
SugarNet, divisione di Sugar dedita a radio, Internet e telefonia mobile, aveva inaugurato ufficialmente le due emittenti negli ultimi mesi del 2002 (vedi News).
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.