Robert Johnson, la storia di "King of The Delta Blues Singers"

Torna il classico del blues, su vinile, in edicola dal 4 settembre inserito nella Blues Collection di DeAgostini
Robert Johnson, la storia di "King of The Delta Blues Singers"

Nell’Olimpo del blues, la figura di Robert Johnson è sicuramente una delle più misteriose. La storia della sua vita è ormai leggendaria – a partire dal patto stipulato col diavolo, al crocicchio della Highway 61 – ed esistono soltanto un paio di foto che lo ritraggono.

Ha un che di occulto la sua stessa morte, avvenuta in circostanze poco chiare e – per giunta – a 27 anni, rendendolo così il primo esponente del celebre Club 27 di cui, nel tempo, entrarono a far parte anche Brian Jones, Jimi Hendrix, Jim Morrison, Janis Joplin, fino ad arrivare a Kurt Cobain e Amy Winehouse.

Nel corso della sua breve vita Johnson incise davvero poco materiale. Ecco perché King of The Delta Blues Singers può essere considerato a tutti gli effetti la compilation definitiva. Non solo: questa raccolta è decisamente influente anche e soprattutto per la portata del bluesman nel suo genere.

CONTINUA A LEGGERE SU DEAGOSTINIVINYL.COM

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.