Niccolò Fabi, il nuovo album 'Tradizione e tradimento' esce l'11 ottobre

Arriverà in autunno l'ideale successore di 'Una somma di piccole cose', prima prova in studio di inediti del cantautore romano da tre anni a questa parte

Niccolò Fabi, il nuovo album 'Tradizione e tradimento' esce l'11 ottobre

Verrà pubblicato il prossimo 11 ottobre "Tradizione e tradimento", il nuovo album di inediti in studio di Niccolò Fabi: l'uscita del disco è stata annnunciata dall'artista capitolino per mezzo di un video pubblicato sui suoi profili social ufficiali.

"Una chiave si gira e le luci del quadro si accendono", ha commentato Fabi, a margine del post: "La vibrazione della macchina e del suo conducente il momento prima che le ruote inizino a girare. L’eccitazione e l’incognita che regala ogni movimento quando ci allontana da qualcosa e ci avvicina a qualcos’altro...".

Al momento non sono stati rivelati ulteriori dettagli relativi all'album, in primi registrato in studio da Fabi dopo "Una somma di piccole cose" del 2016.

Prima di mettersi al lavoro su quella che sarà l'undicesima tappa discografica della sua carriera, il cantautore aveva annunciato una "lunga pausa dalla musica" nell'agosto del 2017, pur rassicurando i suoi fan negando l'eventualità, anche lontana, di stare meditando un ritiro dalle scene: nemmeno un mese dopo, infatti, Fabi aveva pubblicato la raccolta "Diventi inventi", al quale aveva fatto seguito uno speciale evento dal vivo al Palalottomatica di Roma.

All'uscita di "Tradizione e tradimento" seguirà un tour teatrale che toccherà i teatri delle principali città italiane a partire dal prossimo primo dicembre. Ecco, di seguito, le date confermate a oggi:

1 dicembre - Ravenna - Teatro Dante Alighieri (sold out)
2 dicembre - Milano - Teatro Degli Arcimboldi
8 dicembre - Pescara - Teatro Massimo
10 dicembre - Cosenza - Teatro Rendano
12 dicembre - Catania - Teatro Metropolitan
13 dicembre - Palermo - Teatro Golden
19 dicembre - Trento - Auditorium Santa Chiara
20 dicembre - Vicenza - Teatro Comunale (sold out)
21 dicembre - Vicenza - Teatro Comunale
10 gennaio - Bologna - Teatro EuropAuditorium
11 gennaio - Firenze - Teatro Verdi
12 gennaio - Torino - Teatro Colosseo
13 gennaio - Genova - Teatro Politeama Genovese
19 gennaio - Roma - Auditorium Parco della Musica
20 gennaio - Roma - Auditorium Parco della Musica
21 gennaio - Napoli - Teatro Augusteo
22 gennaio - Bari - Teatro Team
24 gennaio - Ancona - Teatro Le Muse
29 gennaio - Bergamo - Teatro Creberg
30 gennaio - Parma - Teatro Regio

I biglietti sono già disponibili sulla piattaforma TicketOne a prezzi compresi (a seconda delle venue e dell'ordine di posto) tra i 23 e 36 euro, diritti di prevendita inclusi ma escluse eventuali commissioni addizionali.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
8 dic
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.