Patti Smith omaggia Amy Winehouse: ‘Genio unico’

Patti Smith si prepara, superata l'estate, a tornare sui palchi della Penisola. E spende alcune parole ricordando Amy Winehouse, venuta a mancare nell'estate 2011.

Patti Smith omaggia Amy Winehouse: ‘Genio unico’

Con un post sul suo profilo Instagram la voce di “Because The Night” ha portato i suoi omaggi ad Amy Winehouse, dedicando alcune parole alla compianta cantante britannica, venuta a mancare nel luglio 2011. “È un giorno di lavoro. Mi sono svegliata presto e sto scrivendo, con Amy Winehouse ad alto volume”, ha scritto Patti Smith accanto a un’immagine della Winehouse, proseguendo:

La sua voce perfetta mantiene la sua bellezza emotiva a qualsiasi volume, sia esso subliminale o che ti avvolge. Ho messo da parte la penna e mi sono lasciata circondare dal suo genio unico, capace di creare in ugual misura abbandono e rimpianto. Il brivido di essere viva tinto dal dolore fumoso della perdita.

Patti Smith tornerà a esibirsi in Italia il prossimo autunno con sette concerti, il primo dei quali andrà in scena a Trieste il 26 novembre. L’ultima data si terrà invece il 5 dicembre a Pavia.

Lo scorso inverno si era invece parlato della possibilità che anche la cantante soul potesse calcare virtualmente, tramite ologramma, i palchi internazionali. La società che se ne stava occupando, la BASE Hologram, ha fatto però sapere che l’idea è stata, pare temporaneamente, messa in stand by.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.