Offspring: Greg K. denuncia i compagni di band

Il bassista della band californiana porta in tribunale Dexter Holland e Noodles
Offspring: Greg K. denuncia i compagni di band

Il bassista e membro fondatore degli Offspring Greg Kriesel - aka Greg K. – non ha partecipato alle ultime date del tour della band punk rock californiana. Ora stanno girando notizie che Kriesel sarebbe impegnato in un'azione legale contro i suoi (vecchi?) compagni di band.

Come riporta il sito Dying Scene, i compagni nel mirino di Kriesel sono il cantante e chitarrista Bryan ‘Dexter’ Holland e il chitarrista Kevin ‘Noodles’ Wasserman, accusati di violazione del marchio e della violazione dell'accordo di partnership sui diritti del nome Offspring.

Kriesel afferma che Holland e Wasserman hanno cercato di "cogliere affari, opportunità commerciali e risorse" cercando di privarlo dei propri interessi e diritti senza un equo compenso e di aver negato il suo status di socio della band.

Per chi volesse, a questo indirizzo è possibile prendere visione del documento nella sua interezza.

Sebbene gli Offspring non abbiano rilasciato dichiarazioni riguardo la causa e non abbiano commentato rilasciato alcun commento sullo status di Greg come membro della band, è ancora elencato come membro sia sulla pagina Facebook del gruppo che sul loro sito ufficiale.

Nel periodo in cui non si è esibito con il gruppo, Greg è stato dapprima sostituito dal bassista dei No Doubt Tony Kanal e ora dal chitarrista degli H2O e membro in tour degli Offspring Todd Morse.

Insieme a Dexter e Noodles, Greg è uno dei tre membri ad apparire in tutti gli album degli Offspring dal loro eponimo debutto nel 1989. Non è dato sapere se Kriesel abbia suonato o meno il basso nel decimo album in studio della band - il loro primo dal 2012, quando uscì “Go By By” - e che dovrebbe essere pubblicato entro la fine di quest’anno o, al più tardi, nel 2020.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
22 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.