Francesco Zampaglione (ex Tiromancino) arrestato dopo una rapina

L'ex componente della band romana è ora al carcere romano di Regina Coeli.

Francesco Zampaglione (ex Tiromancino) arrestato dopo una rapina

Ex componente dei Tiromancino e fratello del frontman del gruppo romano, Federico, Francesco Zampaglione - il secondo nella foto in alto, partendo da sinistra - è stato arrestato ieri, 29 agosto, dopo essere stato fermato dagli agenti di polizia del Reparto Volanti e dagli uomini del commissariato di Monteverde in seguito a una rapina mano armata presso una banca sulla Circonvallazione Gianicolense a Roma.

Zampaglione, il quale non aveva nessun precedente di rilievo a carico, si è recato nel primo pomeriggio di giovedì a volto scoperto e con una pistola alla mano – rivelatasi poi finta – intimando i dipendenti ad aprire le casse e a consegnarli il denaro. Il colpo ha avuto inizialmente un esito positivo, dal momento che dalla banca non è stato lanciato tempestivamente l’allarme alle autorità ma un cittadino che si trovava proprio dentro la filiale ha deciso di seguirlo e ha chiamato il 112 per riferire le specifiche e la dinamica dell’accaduto.

Gli agenti di polizia hanno bloccato via di Monte Verde e, una volta arrestato Zampaglione, lo hanno trasferito presso il carcere di Regina Coeli. La polizia ha recuperato la refurtiva e ritrovato in strada la maglietta che il musicista si è tolto per cambiarsi dopo la rapina.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.