Oasis: Liam riflette su quel brutto 28 agosto 2009 e la fine del gruppo

Oasis: Liam riflette su quel brutto 28 agosto 2009 e la fine del gruppo

Il 28 agosto del 2009, dopo una furibonda lite a Parigi fra i fratelli Liam e Noel Gallagher, finiva la corsa degli Oasis. Tutto scoppiò appena prima di salire sul palco del Rock en Seine Festival: ci fu una litigata in cui Liam spaccò la chitarra di Noel, il quale lasciò in tronco il gruppo senza.

Oggi - 28 agosto 2019 - Liam ha pubblicato il video del brano "One of us", pieno di riferimenti al fratello e a quell'evento. Inoltre, in una recente intervista rilasciata a Chris Motyles di Radio X, Liam ha rievocato quel giorno, riflettendo sull'accaduto.

Innanzitutto ha aperto con una stoccata al fratello:

Lo so. Si deve vergognare. Mi domando dove sia adesso. Scommetto che si è nascosto in un armadio, in una stanza buissima.

Liam ha anche aggiunto di essere ancora addolorato per quello scioglimento che "fa ancora male", spiegando che quel litigio finale fu l'inevitabile risultato di una serie di tensioni che si erano accumulate nel gruppo:

Ancora non ci credo, amico. Andava tutto bene allora. Dieci anni fa tutto era a posto e ora è andato sai dove... ma alla fine credo che stiamo comunque bene anche adesso, quindi va bene anche così. Sono cose destinate ad accadere. Sono delle prove da affrontare. E quello che non ti ammazza ti fortifica, come dice Taylor Swift.

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.