UK, in arrivo i francobolli di Elton John

Il servizio postale britannico dedicherà una linea di affrancature alla star di 'Rocketman' per celebrarne i cinquant'anni di attività
UK, in arrivo i francobolli di Elton John

Verranno distribuiti dal prossimo mese di ottobre dal servizio postale britannico i francobolli che le poste di Sua Maestà hanno deciso di dedicare a Elton John, che quest'anno sta celebrando il cinquantesimo anniversario di attività: come riferito dal Mail Online, le affrancature saranno disponibili in diverse versioni - quattro, per la precisione - ciascuna dedicata a uno specifico periodo della carriera del cantante, pianista e performer di Pinner.

"Per Elton, questo è l'onore più grande", ha spiegato una fonte anonima alla testata britannica: "E' assolutamente felicissimo. Ha fatto i suoi programmi per celebrare i suoi 50 anni nel mondo della musica, ma essere riconosciuto e celebrato dalla Royal Mail è davvereo speciale, per lui. [Nel 1998] Era stato onorato dalla Regina [con il titolo onorifico di Cavaliere], ma questa è una cosa davvero fuori dal comune".

Ogni anno le poste britanniche emettono circa sette set di francobolli commemorativi dedicati a personalità del mondo dello sport, della cultura o dello spettacolo, ma solo pochissimi sono riservati a persone viventi.

L'artista sarà impegnato a partire dal prossimo 4 settembre nella terza branca del suo tour d'addio alle scene "Farewell Yellow Brick Road": dopo la tranche di appuntamenti tra USA e Canada, John sarà impegnato tra i prossimi mesi di novembre e marzo in Australia e Nuova Zelanda, per poi tornare in Europa nell'autunno del 2020 per la sezione finale della tournée d'addio, che si concluderà il 14 e 16 dicembre alla O2 Arena di Londra.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.