Mahmood, in uscita il nuovo singolo 'Barrio'

Il vincitore del Festival di Sanremo 2019 pronto al ritorno con un nuovo brano, prodotto da Charlie Charles e Dardust

Mahmood, in uscita il nuovo singolo 'Barrio'

Verrà pubblicato il prossimo venerdì, 30 agosto, "Barrio", il nuovo singolo di Mahmood: la canzone è stata prodotta per il cantante milanese dal deus ex machina della trap tricolore Charlie Charles insieme a Dardust, all'anagrafe Dario Faini, duo già responsabile di "Soldi", brano valso all'artista la vittoria allo scorso Festival di Sanremo.

"Barrio" - che verrà pubblicata anche in versione spagnola - parla, come ha spiegato lo stesso Mahmood al Corriere della Sera, di periferie: "Per me la periferia è la normalità e nel brano parlo di amicizie, amori e relazioni. E di come ormai anche chi la vedeva come inferiore stia imparando ad apprezzarla", ha spiegato il cantante, cresciuto al Gratosoglio, uno dei quartieri della periferia sud del capoluogo lombardo.

Come riferito da AllMusicItalia, gli stessi Dardust e Charlie Charles avevano anticipato, con una serie di stories "incrociate", l'uscita del nuovo brano di Mahmood, ideale successore di "Calipso", brano di Charles al quale hanno preso parte in veste di ospiti - oltre agli stessi Mahmood e Faini - anche Sfera Ebbasta e Fabri Fibra.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
14 dic
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.