Premio Città di Recanati: salta l'esibizione di Fabrizio De Andrè, lo sostituisce in extremis Claudio Baglioni

Nel terzo pomeriggio di prove al Premio Città di Recanati arriva dal management di Fabrizio De Andrè una comunicazione dell'ultimo momento: "a causa di problemi si salute (un banalissimo colpo della strega)", si legge nel comunicato, "la partecipazione di Fabrizio De Andrè alla serata finale della nona edizione del Premio Città di Recanati è stata annullata. La notizia, fra l'altro, mette in forse anche l'annunciata presenza di De André al Folkest di Spilimbergo, prevista per domenica sera (vedi notizia precedente). Fabrizio è stato uno dei primi ad aderire con entusiasmo al Comitato Artistico di Garanzia, ritenendo il Premio Città di Recanati un appuntamento imperdibile per la musica italiana. Fabrizio De Andrè vuole esprimere il suo rammarico personale per questa assenza a tutto il pubblico presente in Piazza e a Musicultura". Per la sostituzione di Fabrizio De Andrè l'organizzazione ha contattato in extremis Claudio Baglioni, altro componente del Comitato Artistico, già esibitosi in apertura di manifestazione giovedì scorso: Baglioni, colto proprio sul punto di andare al mare, ha disdetto alcuni impegni e si è subito messo in viaggio in direzione di Recanati, dove chiuderà la serata di musica suonando tre brani da solo, con pianoforte o chitarra. Poche indiscrezioni trapelano riguardo ai brani che Baglioni potrebbe eseguire dal vivo, tra cui una voce che lo vorrebbe alle prese con una sorta di affettuoso tributo a De Andrè.

Music Biz Cafe Summer: piattaforme Web e diritti
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.