"Gesù è il più grande ribelle mai esistito": parola di Alice Cooper

Il re dello shock rock ha concesso una lunga intervista per parlare ella sua fede e del rapporto con la religione

"Gesù è il più grande ribelle mai esistito": parola di Alice Cooper

I fan e gli appassionati che seguono le sue gesta ben sanno che Alice Cooper (classe 1948, all'anagrafe Vincent Damon Furnier) da parecchi anni è cristiano praticante e molto devoto.

In una recente intervista col pastore evangelista Greg Laurie, il rocker ha sviscerato il proprio rapporto con la fede e la religione - con cui, del resto, è cresciuto essendo figlio di un predicatore. Alice ha raccontato di essersi avvicinato a Dio dopo essersi disintossicato negli anni Ottanta e in parte grazie all'aiuto e alla spinta della moglie Sheryl.

In particolare Cooper ha ricordato l'istante in cui in lui è scattata l'accettazione verso la fede:

Sheryl se n'era andata a Chicago dicendo :"Non ce la faccio più a vedere questo spettacolo". Però la cocaina mi parlava in modo molto più convincente di lei in quel momento. Poi, però, mi sono guardato allo specchio e mi sembrava di avere sul viso il mio make-up di scena, in realtà mi colava il sangue dagli occhi. Forse era un'allucinazione, non saprei. In quel momento ho buttato il sasso di cocaina nel gabinetto e ho tirato lo sciacquone. Il giorno dopo al risveglio l'ho chiamata e le ho detto: "Ho chiuso". E lei: "Bene, ma devi dimostrarlo". Una delle condizioni era che cominciassimo ad andare in chiesa. Sapevo chi fosse Gesù Cristo, ma lo rifiutavo. Sapevo che sarebbe arrivato un momento in cui avrei dovuto accettare Cristo e cominciare quella nuova vita, oppure sarei morto. Ero davvero in grossi guai. E tutto questo mi ha dato la spinta. Sono arrivato al punto di dire: "Sono stanco di questa vita". E le cose cambiano quando il Signore ti apre gli occhi e all'improvviso tu capisci chi sei tu e chi è Lui".

Alla domanda se non si vergogni mai di dire che crede in Gesù Cristo, visto il suo status da rocker estremo, Alice ha risposto:

No. Tutti dicono che Alice è un ribelle - ma Gesù è il più grande ribelle mai esistito. Se vogliamo parlare di ribelli, lui era il massimo.

 

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.